Aebischer: “Ci prendiamo questo punto e possiamo andarne orgogliosi. Non guardiamo le altre in classifica, dipende tutto da noi”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centrocampista rossoblù Michel Aebischer al termine di Bologna-Udinese 1-1, match che l’ha visto autore di una buona prova prima in mediana e poi al centro della difesa.
Forti anche nelle difficoltà – «L’Udinese si è difesa molto bassa e ha perso tanto tempo, ce l’aspettavamo. Nel primo tempo non abbiamo trovato spazi ma nel secondo abbiamo fatto meglio: paradossalmente il cartellino rosso ci ha dato energia, abbiamo reagito di squadra e fatto gol. Avremmo voluto segnare anche il secondo e vincere, ma alla fine ci prendiamo questo punto e possiamo andarne orgogliosi. Anche in questa partita si è visto che siamo una squadra vera: possiamo adattarci in ogni circostanza e corriamo sempre l’uno per l’altro».
Centrale d’emergenza – «Dopo l’espulsione di Beukema ho giocato da difensore centrale e non è stato un problema: dentro questo squadra ognuno deve sapersi adattare a qualsiasi ruolo, in allenamento come in partita».
Tutti uniti verso l’Europa – «Adesso mancano quattro gare, e come dice il mister la prossima è sempre la più importante: non guardiamo le altre in classifica, dipende tutto da noi. Domani riprenderemo subito ad allenarci ad allenarci e venerdì a Torino sarà un’altra battaglia. Ci tengo a ringraziare i tifosi per la coreografia e il sostegno: sono unici e ci danno sempre tanta energia».
Foto: bolognafc.it