Zerocinquantuno

Aebischer: “Ci prendiamo questo punto e possiamo andarne orgogliosi. Non guardiamo le altre in classifica, dipende tutto da noi”

Aebischer: "Ci prendiamo questo punto e possiamo andarne orgogliosi. Non guardiamo le altre in classifica, dipende tutto da noi"

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centrocampista rossoblù Michel Aebischer al termine di Bologna-Udinese 1-1, match che l’ha visto autore di una buona prova prima in mediana e poi al centro della difesa.

Forti anche nelle difficoltà – «L’Udinese si è difesa molto bassa e ha perso tanto tempo, ce l’aspettavamo. Nel primo tempo non abbiamo trovato spazi ma nel secondo abbiamo fatto meglio: paradossalmente il cartellino rosso ci ha dato energia, abbiamo reagito di squadra e fatto gol. Avremmo voluto segnare anche il secondo e vincere, ma alla fine ci prendiamo questo punto e possiamo andarne orgogliosi. Anche in questa partita si è visto che siamo una squadra vera: possiamo adattarci in ogni circostanza e corriamo sempre l’uno per l’altro».

Centrale d’emergenza – «Dopo l’espulsione di Beukema ho giocato da difensore centrale e non è stato un problema: dentro questo squadra ognuno deve sapersi adattare a qualsiasi ruolo, in allenamento come in partita».

Tutti uniti verso l’Europa – «Adesso mancano quattro gare, e come dice il mister la prossima è sempre la più importante: non guardiamo le altre in classifica, dipende tutto da noi. Domani riprenderemo subito ad allenarci ad allenarci e venerdì a Torino sarà un’altra battaglia. Ci tengo a ringraziare i tifosi per la coreografia e il sostegno: sono unici e ci danno sempre tanta energia».

Foto: bolognafc.it