Aebischer: “Volevamo vincere ma è un punto importante. Ho iniziato giocando semplice, poi anche grazie ai compagni ho preso fiducia”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal centrocampista rossoblù Michel Aebischer al termine di Bologna-Napoli 1-1, match che l’ha visto partire titolare a sorpresa al posto dell’infortunato Ferguson e fornire una buona prova.
Punto di consolidamento – «Chiaramente volevamo vincere ma siamo comunque contenti del pareggio maturato, ci prendiamo un punto importante. In questa stagione abbiamo compiuto dei passi avanti notevoli, stiamo facendo vedere sempre il nostro valore e dimostrando che possiamo fare bene contro chiunque».
Chiamata in extremis – «Il mio approccio alla partita è facile, a maggior ragione quando non gioco da un po’: inizio con giocate semplici, poi quando ho preso fiducia provo spunti anche più complicati. Anche oggi i compagni mi hanno aiutato e nel complesso penso di aver dimostrato le mie qualità».
Un big match dopo l’altro – «Domenica a Bergamo? Per noi tutti i prossimi impegni sono importanti, al di là della classifica: di sicuro vogliamo che la nostra forza emerga con continuità anche fuori casa».
Foto: bolognafc.it