Questa mattina a Casteldebole il Bologna, senza undici nazionali e tre giocatori in fase di recupero da un infortunio (Fabbian, Saelemaekers e Skorupski, che si sono allenati a parte), ha disputato un’amichevole contro la Reggiana, formazione di Serie B. I rossoblù si sono portati in vantaggio al 18′ con De Silvestri, poi fra il 33′ e il 40′ sono stati rimontati da Gondo e Antiste. Il gol del definitivo 2-2 l’ha poi segnato al 38′ della ripresa Van Hooijdonk, schierato titolare in un tridente completato da Orsolini e dal giovane Menegazzo. Adesso per il gruppo Motta una domenica libera: le attività riprenderanno lunedì alle 10. Di seguito il tabellino della gara odierna.
BOLOGNA-REGGIANA 2-2
BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia, De Silvestri, Bonifazi, Calafiori (18′ st Beukema), Lykogiannis; Bynoe, Moro (18′ st Zirkzee), Rosetti; Orsolini, Van Hooijdonk, Menegazzo.
All.: Motta
REGGIANA (4-3-1-2): Satalino (18′ st Sposito), Sampirisi (1′ st Fiamozzi), Pieragnolo (18′ st Pajac), Marcandalli (18′ st Rozzio), Szyminski (18′ st Romagna); Cigarini (18′ st Kabashi), Da Riva (1′ st Vergara), Portanova (1′ st Nardi); Gondo (18′ st Pettinari); Girma (1′ st Bianco, 35′ st Libutti), Antiste (18′ st Varela).
All.: Nesta
Arbitro: Prontera di Bologna
Ammoniti: –
Espulsi: –
Marcatori: 18′ pt De Silvestri (B), 33′ pt Gondo (R), 40′ pt Antiste (R), 38′ st Van Hoooijdonk (B)
Foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa