Bologna, Castro è già caliente: doppietta per l'argentino. Prima rete anche per Dallinga, 5-0 al Caldiero completato da Orsolini e Posch

Bologna, Castro è già caliente: doppietta per l’argentino. Prima rete anche per Dallinga, 5-0 al Caldiero completato da Orsolini e Posch

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vince e convince il Bologna, alla sua seconda uscita nel ritiro di Valles, contro il Caldiero Terme, formazione veronese che ha appena conquistato l’accesso al professionismo per la prima volta nella sua storia. I cinque gol che hanno liquidato i ragazzi di mister Soave (autore della cavalcata che ha portato la squadra del piccolo centro veneto dall’Eccellenza alla Serie C) sono stati firmati da Castro (doppietta), Orsolini, Dallinga e Posch. Molti applausi dai circa duemila tifosi rossoblù per la prima rete dell’ex Tolosa, un colpo di testa mirato sul secondo palo in avvio di ripresa. Decisamente positiva pure la prestazione del nueve argentino, innescato da due assist di Karlsson e Orsolini.
Partita vera, per lunghi tratti, con anche un accenno di rissa nel primo tempo, quando Castro è stato platealmente sgambettato da un avversario. Nella ripresa Italiano ha sostituito il tridente iniziale (Orsolini, Castro e Karlsson) con Odgaard, Dallinga e Cambiaghi. Quest’ultimo si è speso positivamente sulla fascia, dimostrandosi in netta crescita rispetto alla prima uscita col Bressanone. In leggera flessione invece Byar, dopo gli ottimi segnali lanciati nei primi allenamenti e nella partita di tre giorni fa. Domani la truppa rossoblù osserverà una giornata di riposo, con la ripresa fissata per lunedì (doppia seduta alle 10 e alle 17): sono in arrivo i nazionali svizzeri Aebischer, Freuler e Ndoye.

BOLOGNA-CALDIERO TERME 5-0

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia (29′ st Bagnolini); De Silvestri (1′ st De Silvestri), Beukema (18′ st De Luca), Ilic (26′ st′ Menegazzo), Lykogiannis (1′ st Corazza); Byar (26′ st Ravaglioli), Moro (1′ st Hodzic), Fabbian (26′ st Raimondo); Orsolini (1′ st Odgaard), Castro (1′ st Dallinga), Karlsson (1′ st Cambiaghi).
All.: Italiano.

CALDIERO TERME (4-3-3): Giacomel; Mazzolo, Pelamatti, Gattoni, Gobetti; Baldani, Florio, Cisse; Quaggio, Fasan, Riahi.
All.: Soave.
Subentrati nel 2° tempo: Kuqi, Cudini, Gecchele, Amoh, Filiciotto, Personi, Mondini, Cazzadori, Zerbato, Lanzi, Furini, Orfeini.

Arbitro: Gallo di Mestre
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 11′, 41′ pt Castro (B), 40′ pt Orsolini (B), 7′ st Dallinga (B), 14′ st Posch (B)
Note: circa 2.000 spettatori

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa