Bologna, contro il Südtirol altro piglio e altro risultato: vittoria 1-0 nel secondo match di Bolzano, subito a segno Erlic
Dopo il pesante 0-4 rimediato per mano del Bochum nella prima partita del triangolare di Bolzano, il Bologna torna sul terreno dello stadio Druso per affrontare i padroni di casa del Südtirol, che contro i tedeschi avevano invece vinto 2-0. Italiano modifica quasi completamente la formazione iniziale e cambia pure il modulo passando al 4-3-3: Skorupski in porta, Posch, il nuovo acquisto Erlic, Beukema e Lykogiannis a comporre la difesa, Moro e Byar in mediana, Dallinga centravanti e alle sue spalle Orsolini, Odgaard (riproposto nelle vesti di sottopunta) e Cambiaghi.
L’atteggiamento dei rossoblù rispetto al match precedente è diverso fin dall’avvio, con tanta aggressività in fase di non possesso e un fraseggio più che discreto col pallone tra i piedi, e al 15′ arriva anche il meritato gol del vantaggio: a segnarlo è proprio l’ultimo arrivato, Erlic, che su corner dalla destra di Orsolini sfrutta una sponda aerea di Odgaard e da due passi insacca sotto la traversa col mancino. Gli uomini di Valente comunque non mollano, e al 28′ Tait in diagonale non trova la porta per questione di centimetri.
Nel secondo tempo, sempre da 30 minuti, c’è spazio per molte riserve, e allora ecco i vari Corazza, Stivanello, Hodzic, Menegazzo e Raimondo. I giovani felsinei si fanno valere e, pur non costruendo nitide occasioni da rete, gestiscono bene la situazione di vantaggio e non fanno correre a Skorupski grossi pericoli. Da segnalare, tra le note maggiormente positive oltre al debutto convincente di Erlic, la vivacità di Cambiaghi e Odgaard, quest’ultimo migliore in campo e costantemente preso di mira dagli avversari (per lui una tacchettata alla mano e una sul polpaccio). Ora per il BFC rientro in città e due giorni di riposo concessi dal tecnico: la ripresa delle attività a Casteldebole avverrà martedì pomeriggio alle 17:30.
SÜDTIROL-BOLOGNA 0-1
SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi; Cagnano, Ceppitelli, Giorgini; Arrigoni, Kurtic, Zedadka (55′ Testa), Rover; Casiraghi, Tait (34′ Padovani); Odogwu.
All.: Valente
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema (31′ Stivanello), Lykogiannis (31′ Corazza); Moro (31′ Menegazzo), Byar; Orsolini (31′ Hodzic), Odgaard, Cambiaghi; Dallinga (31′ Raimondo).
All.: Italiano
Arbitro: Kovacevic di Arco di Riva
Ammoniti: –
Espulsi: –
Marcatori: 15′ Erlic (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it – A questo link la gallery completa