Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal difensore rossoblù Riccardo Calafiori nel post Bologna-Juventus 3-3, match che l’ha visto autore di una prova sontuosa coronata da una splendida doppietta.
Vittoria butta, ma la festa continua – «È stata una notte indimenticabile, non avevo mai vissuto un’atmosfera così in uno stadio. Il gol l’ho cercato tutto l’anno e mi ero quasi arreso, poi stasera ne ho segnati due… Sono contento, peccato non aver fatto i tre punti ma il calcio è così e questo pareggio non rovina la bellissima stagione che abbiamo fatto: la nostra festa di stasera proseguirà mercoledì in piazza, aspettiamo tutti i tifosi».
Stagione memorabile – «Fin dalle prime partite si capiva che eravamo un gruppo speciale, una cosa sola in spogliatoio, in società e coi nostri tifosi: questo è stato il segreto della grandissima stagione che abbiamo vissuto. Ora però non è finita, manca ancora una partita e vogliamo goderci questa atmosfera fino alla fine».
Incertezza sul domani – «Il futuro del mister non lo conosco, ne dovranno parlare lui e la società, io posso soltanto ringraziarlo. Quanto a me, mi godo a pieno il presente e spero di poter proseguire in estate con l’Europeo, per il resto davvero non ci sto pensando».
Foto: Getty Images (via OneFootball)