Calafiori: “Partita difficilissima, il Torino non è mai calato. Non possiamo smettere di sognare, vogliamo entrare nella storia del club”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal difensore rossoblù Riccardo Calafiori alla fine di Torino-Bologna 0-0, match che l’ha visto autore dell’ennesima ottima prestazione stagionale.
Un altro mattoncino – «È stata partita difficilissima su un campo sempre ostico. Pensavo che nel secondo tempo il Torino sarebbe calato, invece ha retto fino all’ultimo: volevamo la vittoria ma torniamo a Bologna con un punto comunque importante».
Missione possibile – «Continuiamo a pensare partita per partita, questa mentalità è stata la nostra forza nel corso di tutta la stagione. In settimana ci siamo detti che dopo aver raggiunto la certezza matematica dell’Europa non possiamo smettere di sognare: la Champions League non era un obiettivo a inizio stagione, ma faremo di tutto per arrivarci ed entrare nella storia di questo club».
Nessun timore – «Ora ci aspettano due gare contro avversari forti come Napoli e Juventus, ma il nostro percorso in campionato ci insegna che contro le big possiamo fare bene».
Sogno azzurro – «Gli Europei con la Nazionale? È un obiettivo che posso raggiungere solo lavorando tanto e bene col Bologna, consapevole che nel gruppo azzurro ci sono molti difensori forti. Ovviamente se verrò convocato sarà una grande gioia, altrimenti vorrà dire che dovrò fare ancora meglio».
Foto: Getty Images (via OneFootball)