Zerocinquantuno

Calafiori: “Partita difficilissima, il Torino non è mai calato. Non possiamo smettere di sognare, vogliamo entrare nella storia del club”

Calafiori: "Partita difficilissima, il Torino non è mai calato. Non possiamo smettere di sognare, vogliamo entrare nella storia del club"

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal difensore rossoblù Riccardo Calafiori alla fine di Torino-Bologna 0-0, match che l’ha visto autore dell’ennesima ottima prestazione stagionale.

Un altro mattoncino – «È stata partita difficilissima su un campo sempre ostico. Pensavo che nel secondo tempo il Torino sarebbe calato, invece ha retto fino all’ultimo: volevamo la vittoria ma torniamo a Bologna con un punto comunque importante».

Missione possibile – «Continuiamo a pensare partita per partita, questa mentalità è stata la nostra forza nel corso di tutta la stagione. In settimana ci siamo detti che dopo aver raggiunto la certezza matematica dell’Europa non possiamo smettere di sognare: la Champions League non era un obiettivo a inizio stagione, ma faremo di tutto per arrivarci ed entrare nella storia di questo club».

Nessun timore – «Ora ci aspettano due gare contro avversari forti come Napoli e Juventus, ma il nostro percorso in campionato ci insegna che contro le big possiamo fare bene».

Sogno azzurro – «Gli Europei con la Nazionale? È un obiettivo che posso raggiungere solo lavorando tanto e bene col Bologna, consapevole che nel gruppo azzurro ci sono molti difensori forti. Ovviamente se verrò convocato sarà una grande gioia, altrimenti vorrà dire che dovrò fare ancora meglio».

Foto: Getty Images (via OneFootball)