De Leo: “Punto di carattere nonostante le difficoltà, felice per il ritorno al gol di Sansone. Contro l’Inter ce la giocheremo senza paura”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dal collaboratore tecnico rossoblù Emilio De Leo al termine di Bologna-Udinese 2-2.
Un punto contro le avversità – «Siamo soddisfatti per essere riusciti a cogliere delle opportunità anche in un momento di difficoltà. Volevamo regalare la vittoria a Mihajlovic in occasione della Pasqua ortodossa, ma siamo comunque contenti perché non è stato facile rimanere sempre in partita e trovare due gol senza Arnautovic in campo».
Bologna grintoso e dal cuore grande – «Non siamo reduci da una settimana facile: per diversi giorni un virus gastrointestinale ha condizionato alcuni giocatori, oltre agli assenti anche Bardi e Svanberg non stavano bene. Avremmo voluto affrontare l’Udinese con la rosa al completo, ma chi ha giocato ha dato tutto nonostante le condizioni non ottimali».
Buona gara con qualche sbavatura – «Conoscevamo la fisicità dell’Udinese e la loro abilità nelle transizioni lunghe e ci eravamo preparati in tal senso, ma non siamo stati abbastanza lucidi nelle zone nevralgiche. Sulle loro sponde avremmo dovuto essere più svegli, e anziché cercare subito la verticalità avremmo dovuto palleggiare di più, ma nel complesso siamo riusciti a trovare le giuste distanze nel corso della gara».
Quinto centro di Hickey, prima gioia per Sansone – «Sono felice sia per Hickey che per Sansone, Nicola poi meritava il gol da tanto tempo: questa rete è il giusto premio per essere sempre rimasto lì con la testa e averci aiutato in tutte le partite con la sua tecnica e la sua imprevedibilità».
La prova di Dominguez e Soriano – «Dominguez oggi doveva partire dall’inizio per ritrovare ritmo, ma anche lui ha dovuto affrontare alcuni problemi virali che lo hanno condizionato. È stato carismatico, forse gli mancava un po’ di rapidità ma siamo sicuri che tornerà ad acquisirla. A centrocampo, col rientro di tutti gli effettivi, abbiamo numerose soluzioni e potremo alternare bene i ragazzi. Riguardo a Soriano, nella prima parte doveva arretrare per aiutare la squadra in fase difensiva, poi siamo tornati al 4-2-3-1 e ha ritrovato la sua posizione abituale: gli manca solo il gol».
Inter, a noi due – «Contro l’Inter ritroveremo due squalificati e speriamo anche Medel, e questo è molto importante. Non molleremo di un centimetro e faremo la nostra partita, senza paura».
Foto: bolognafc.it