Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dal difensore e capitano rossoblù Lorenzo De Silvestri al termine di Cagliari-Bologna 0-2, match che l’ha visto rientrare fra i titolari per la seconda volta in stagione dopo la partita del 22 settembre a Monza (in entrambi i casi è arrivata una vittoria).
Sbagliando si impara – «Dopo la partita di Genova ci siamo parlati, è stato un insegnamento. Oggi abbiamo segnato due reti proprio come a Marassi ma sul 2-0 ci siamo difesi in undici dando tutto, siamo stati squadra. Faccio i complimenti ai miei compagni perché abbiamo fatto una grande partita, peraltro mantenendo la porta inviolata».
Pensiero speciale – «Dedichiamo questa vittoria alla città e a tutti i bolognesi colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi, stasera speriamo di aver dato loro una piccola gioia».
Serve continuità – «La vittoria ci mancava ma dobbiamo ragionare sempre gara per gara, sabato ci aspetta una sfida importante al Dall’Ara con il Lecce. In questa stagione non abbiamo ancora vinto in casa e ci teniamo a far felici i nostri tifosi nel nostro stadio».
Foto: Enrico Locci/Getty Images (via OneFootball)