Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal difensore rossoblù Lorenzo De Silvestri al termine di Bologna-Napoli 0-0, match che l’ha visto rilevare l’infortunato Posch al 10′ e offrire poi un’ottima prova.
Bicchiere mezzo pieno – «Stasera ci prendiamo un buon punto contro i campioni d’Italia. Siamo una squadra in evoluzione con tanti nuovi giocatori arrivati a fine mercato, c’è tanta qualità e soprattutto c’è una filosofia di lavoro ben chiara: abbiamo ampi margini di miglioramento».
Professionista esemplare – «Sono entrato dopo appena dieci minuti ed ero un po’ freddo, ma io mi alleno come se dovessi giocare sempre e quindi mi faccio trovare pronto: ci metto esperienza, concentrazione e passione. Nel corso del primo tempo ho preso una botta alla caviglia ma volevo restare in campo: durante l’intervallo ho messo un po’ di ghiaccio, poi ho stretto i denti e con l’adrenalina della gara ce l’ho fatta».
Bolognese adottivo – «A Bologna ho trovato una seconda giovinezza, mi sento in simbiosi con la città e insieme a mia moglie ci vivo benissimo: sono davvero contento di fare il mio lavoro qui. I tifosi gridano “Lollo sindaco”? Va bene, mi candido (ride, ndr)».
Foto: Getty Images (via OneFootball)