Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dal difensore e capitano rossoblù Lorenzo De Silvestri al termine di Bologna-Genoa 1-1, match che l’ha visto entrare in campo all’86’ e segnare il gol del pareggio al 95′.
Pareggio sacrosanto – «Dopo Udine volevamo dare una dimostrazione di carattere, soprattutto a noi stessi. Stasera non meritavamo la sconfitta, abbiamo fatto un secondo tempo meraviglioso a livello caratteriale, lottando fino all’ultimo: il Genoa è stato bravo a difendersi, ma nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni».
Ancora decisivo – «Sono felice, avevo una gran voglia di giocare: prima di entrare ho detto al mister che avrei segnato sul secondo palo (sorride, ndr). L’affetto della gente? Fa tanto piacere, giochiamo anche per queste emozioni da condividere coi tifosi».
Obiettivo semifinale – «Da partite come quella di oggi, in cui ci abbiamo creduto fino alla fine, si può imparare molto. Ora abbiamo un altro sogno, martedì andiamo a Firenze per una gara secca di Coppa Italia che è una bella opportunità: giochiamocela con grande voglia e avanti così!».
Foto: Getty Images (via OneFootball)