Zerocinquantuno

Di Vaio: “Il calcio è anche questo, ci dispiace soprattutto per i tifosi. I ragazzi lavorano bene, serve ancora più attenzione ai particolari”

Di Vaio: "Il calcio è anche questo, ci dispiace soprattutto per i tifosi. I ragazzi lavorano bene, serve ancora più attenzione ai particolari"

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio al termine di Bologna-Empoli 0-1.

Inizio in salita – «In questo avvio di campionato ci sono mancati soprattutto i risultati nelle gare giocate in casa, abbiamo raccolto meno di quanto potevamo: ora dobbiamo metterci lì con la testa per recuperare».

Guai ad abbattersi – «Oggi all’inizio abbiamo pagato il cambio di modulo, faticando un po’ ad assestarci, poi abbiamo preso le misure e dal finale del primo tempo in avanti abbiamo fatto meglio, controllando il gioco e creando occasioni che però non abbiamo concretizzato: purtroppo il calcio è anche questo. La sconfitta ci lascia con l’amaro in bocca ma ripartiamo dall’atteggiamento di oggi, perché la squadra è rimasta in partita fino alla fine».

Sulla strada giusta – «I ragazzi hanno grande senso del lavoro e vanno forte in ogni seduta, la loro attenzione è alta così come la voglia di dimostrare il proprio valore. Adesso devono solo continuare ad allenarsi bene in settimana, come fatto fin qui, e porre ancora più attenzione sui particolari in fase offensiva e difensiva, che come visto oggi fanno la differenza».

Un Dall’Ara amareggiato – «Ci dispiace soprattutto per i nostri tifosi, che sono sempre encomiabili: volevamo dar loro una gioia come domenica scorsa, consapevoli che la seconda vittoria di fila avrebbe generato grande entusiasmo».

Foto: Getty Images (via OneFootball)