Fabbian: “Bella sensazione essere quinti, ma pensiamo gara per gara. Sapevo che avrei giocato titolare, ho cercato di farmi trovare pronto”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dal centrocampista rossoblù Giovanni Fabbian alla fine di Bologna-Torino 2-0, match che l’ha visto esordire da titolare e segnare il suo secondo gol in campionato, quello che ha sbloccato il punteggio al 56′.
Seconda gioia stagionale – «È stato un bel gol, ben costruito tramite un’azione in cui abbiamo toccato palla tutti: quando si segna così, di squadra, la soddisfazione è ancora più grande».
Riscatto immediato – «Dopo la sconfitta di Firenze eravamo chiamati a mettere in campo una bella prestazione e a fare risultato pieno: ci siamo riusciti e siamo molto contenti».
Titolare (non) a sorpresa – «Sapevo già da qualche giorno che avrei giocato titolare e così ho cercato di farmi trovare pronto, dando il massimo in allenamento come deve fare qualsiasi giocatore che viene impiegato meno».
Piedi per terra – «Il quinto posto ci regala una bella sensazione ma è meglio pensare gara per gara e a fare il massimo ogni volta, poi a fine stagione si faranno i conti».
Gruppo solido – «Il mister ci chiede di essere squadra, noi lo siamo in campo ma anche fuori e credo sia un aspetto importante per ottenere questo tipo di risultati».
Foto: Getty Images (via OneFootball)