Zerocinquantuno

Ferguson: “Primo tempo con poca energia e qualità, secondo molto meglio. Quando il Dall’Ara è così carico per gli avversari diventa dura”

Ferguson: "Primo tempo con poca energia e qualità, secondo molto meglio. Quando il Dall'Ara è così carico per gli avversari diventa dura"

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dal centrocampista rossoblù Lewis Ferguson al termine di Bologna-Lazio 1-0, match deciso da un suo gran gol in avvio di ripresa.

Ripresa da big – «Sono felice perché questa è una vittoria davvero importante per noi. Non abbiamo approcciato bene il primo tempo, giocando con poca energia e poca qualità, ma nel secondo abbiamo fatto decisamente meglio».

Record personale – «Sono lo scozzese che ha segnato di più in Serie A? Questo record mi fa piacere ma non mi accontento, ogni giorno lavoro sodo proprio per fare più gol. E comunque la cosa più importante rimangono i tre punti».

Zirkzee, assist al bacio – «Mi piace giocare con Joshua, lui è un giocatore di enorme qualità, ormai abbiamo fatto tante partite assieme e in campo ci capiamo al volo».

Fattore Dall’Ara – «Stasera lo stadio era bellissimo, quando il Dall’Ara è così pieno e i nostri tifosi così carichi la gara diventa molto più difficile per gli avversari».

Non fermiamoci più – «La classifica è buona, certo, ma ora pensiamo alla Fiorentina».

Foto: Getty Images (via OneFootball)