03/02/2026
Simone Minghinelli
4-3-2-1, OneFootball

Freuler: “Caliamo al primo errore, siamo meno compatti e regaliamo gol facili. Forse c’è da cambiare qualcosa, ma non dobbiamo snaturarci”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dal centrocampista rossoblù Remo Freuler al termine di Bologna-Milan 0-3.

Come neve al sole – «Fino all’1-0 eravamo ben messi in campo. Poi come ci accade da un mese e mezzo a questa parte, appena sbagliamo qualcosa caliamo sia fisicamente che mentalmente, e contro una squadra come il Milan appena sbagli una virgola vieni castigato. Nel secondo tempo volevamo riaprirla ma abbiamo incassato la terza rete dopo due minuti su fallo laterale, quella è stata una mazzata incredibile. Alla fine abbiamo provato solo ad evitare il peggio».

Cosa sta succedendo? – «Non lo so. Di sicuro siamo meno compatti, regaliamo tanti gol agli avversari e appena c’è una palla metà e metà finisce per essere degli altri».

Tanto da rivedere – «Ce lo siamo chiesti anche noi se sia il caso di cambiare qualcosa. A Genova per esempio avevamo modificato un po’ la prima fase di pressing e fino ad un certo momento era andata bene. Ma non dobbiamo snaturarci, perché questo modo di giocare ci ha portati fino alla vittoria della Coppa Italia. Dobbiamo credere nei nostri punti di forza e migliorare in fase difensiva, perché stiamo prendendo troppi gol e in maniera troppo facile».

L’inizio della fine – «Dopo la Cremonese è cominciato un percorso negativo, ma non so dire esattamente quando tutto è cambiato».

Dall’Ara terra di conquista – «Dà fastidio anche a me perché prima era difficile venire qui e fare anche solo un punto, ora vince chiunque. Speriamo di risollevarci con il Parma, per noi quella di domenica sarà come una finale».

Salvare la stagione – «Intanto dobbiamo ringraziare i tifosi, perché sono rimasti fino alla fine a sostenerci anche di fronte ad uno 0-3. Al di à del campionato siamo ancora dentro a due coppe: dovremo difendere come leoni la Coppa d’Italia e provare ad arrivare fino in fondo in Europa League»

Foto: bolognafc.it

Condividi su: