Zerocinquantuno

Italiano: “Buon approccio, vittoria che porta fiducia ed entusiasmo. Ora dobbiamo fare meglio con le big, ci proveremo a partire dalla Juventus”

Italiano: "Buon approccio, vittoria che porta fiducia ed entusiasmo. Ora dobbiamo fare meglio con le big, ci proveremo a partire dalla Juventus"

Ph. Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Bologna-Monza 4-0, gara che ha sancito il passaggio dei felsinei ai quarti di finale di Coppa Italia.

Turno superato senza affanni – «Ci tenevamo a proseguire il cammino in Coppa Italia, ciò che dovevamo fare l’abbiamo fatto: bene l’approccio avuto sin dall’inizio, i ragazzi hanno affrontato bene e con serietà questo match. Sono contento per Iling, Dominguez e soprattutto per Pobega, che doveva riscattare l’errore commesso contro la Lazio. C’è fiducia ed entusiasmo, dobbiamo continuare cosi».

Rosa lunga e variegata – «I problemi di scelta sono miei ma sono felice di avere queste ‘difficoltà’: ho tanti giocatori che rispondono bene, con fiducia ed entusiasmo, e ogni giorno alzano l’intensità degli allenamenti».

Qualche problema fisico – «Orsolini già lamentava una piccola noia ad una vecchia cicatrice, ci auguriamo che possa trattarsi di quella. Ferguson ha avvertito un fastidio dietro la gamba ma il ginocchio è a posto, ha bisogno di tempo per tornare al 100%. Dallinga nel corso della rifinitura di ieri sentiva dolore al polpaccio, ha provato a stringere i denti ma questa mattina non si sentiva nelle condizioni per giocare».

La Juventus all’orizzonte – «La gara di sabato è importante tanto quanto le altre gare in programma da qui a fine anno. Lo sappiamo, allo Stadium ci attende una sfida complicata contro una squadra forte che si è rinforzata tantissimo, e so quanto ci tiene la piazza. Siamo chiamati ad alzare l’asticella contro le grandi squadre e ci proveremo già a partire da Torino».

Una Coppa Italia in stile FA Cup – «Quello inglese è un format bellissimo e affascinante, con le grandi squadre che vanno in casa delle medio-piccole: credo sarebbe ottimale per portare più spettatori a riempire gli stadi. Oggi però il nostro torneo è fatto così, ci adeguiamo e verosimilmente andremo a giocarci il quarto di finale sul campo dell’Atalanta».

© Riproduzione Riservata

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)