Italiano:

Italiano: “Due punti importanti buttati ma resta la bella prestazione. Siamo in crescita, la squadra ha enormi margini di miglioramento”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Vincenzo Italiano al termine di Juventus-Bologna 2-2.

Beffa nel recupero – «Rimane la sensazione di essere andati vicinissimi ad una vittoria strepitosa per quello che abbiamo fatto vedere. Siamo stati castigati da quel poco che abbiamo concesso alla Juve, tra poca lucidità e stanchezza non siamo riusciti a mettere una pezza sul pallone del pareggio. Peccato, sono due punti importanti buttati ma rimane la bella gara dei ragazzi: dobbiamo essere sempre questi, possiamo ripetere prestazioni così».

Rammarico e consapevolezza – «Non sono contento al 100% perché questa vittoria la devi portare a casa, ma per il resto resto sono soddisfatto per l’approccio, la personalità e la gestione della partita, diversi dalle uscite contro le big. In generale sono felice della crescita che sto vedendo e della voglia di questi ragazzi di dimostrare il loro valore e quello del collettivo».

Squadra in salute – «In campionato stiamo vivendo una crescita costante, se si eccettua il match contro la Lazio in cui un episodio ci ha condannato. Abbiamo però reagito subito e stiamo risalendo in maniera importante, anche se oggi era fondamentale aggiungere due punti in più alla classifica. Dobbiamo però essere orgogliosi della nostra maturazione, consapevoli che bisogna commettere meno errori».

I dettagli fanno la differenza – «La squadra è applicata, ha voglia di crescere e maturare nonostante i pochi allenamenti a disposizione visti i tanti impegni. Di sicuro possiamo migliorare nel limare certi dettagli, quando servono capacità di gestione e malizia magari per prendersi un fallo importante, come nella circostanza da cui è nato il 2-2: dovevamo avere la forza di tenere quella palla. Comunque la squadra è giovane e ha enormi margini di miglioramento, perciò continuiamo a credere in quello che stiamo facendo».

Lisbona alle porte – «In Champions League serve aggiungere qualcosa. Mercoledì contro il Benfica mi aspetto uno stadio infuocato e una squadra forte, andremo a Lisbona per giocarcela e dovremo continuare a far tirare poco gli avversari».

Foto: Valerio Pennicino/Getty Images (via OneFootball)