Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport e in mixed zone da alcuni calciatori rossoblù al termine di Celta Vigo-Bologna 1-2.
Federico Bernardeschi – «Questa per noi era una gara fondamentale e abbiamo compiuto un passo importante in classifica. Il mister ci dice sempre di sacrificarci, e davanti vuole qualità: stasera abbiamo offerto tutti una grande prova di personalità, è una prestazione che ci deve dare consapevolezza. Sono contento della doppietta, ma era importante vincere: il nostro obiettivo in Europa è l’ottavo posto ma dobbiamo pensare partita per partita. Domenica affronteremo la Juventus, una squadra che fa parte della mia storia: per me sarà emozionante, per la prima volta la incontrerò da avversario».
Santiago Castro – «Abbiamo fatto una grande partita contro una delle squadre più forti della fase campionato, nella ripresa siamo riusciti a essere più concreti. Mi manca il gol in Europa League, i tifosi lo aspettano e pure io, spero arrivi presto. Adesso testa a domenica sera: ci attende una sfida importante in casa nostra».
Giovanni Fabbian – «Siamo stati bravissimi a recuperare il risultato tramite una grandissima prestazione di squadra. Ognuno di noi ha fatto quello che il mister chiedeva, siamo contenti e sappiamo che ogni match va affrontato così. Il mio primo gol stagionale? Arriverà, intanto io cerco di lottare su ogni pallone».
Charalampos Lykogiannis – «Sono sempre disponibile quando il mister mi chiama in causa, anche in un ruolo non mio. Chi gioca deve dare il 100% e chi entra farsi trovare pronto, questa è la grande forza di questa squadra. Adesso pensiamo a domenica, dovremo provare a prenderci i tre punti davanti ai nostri tifosi».
Juan Miranda – «Loro sono una bella squadra, sapevamo che non sarebbe stato facile batterli. Abbiamo fatto una bella partita, mi è piaciuta la reazione della squadra dopo la rete subita: ci siamo meritati i tre punti. Questa vittoria vale anche come regalo di compleanno al mister, con lui sto crescendo molto».
Nikola Moro – «È un orgoglio rappresentare la città di Bologna in una serata così, sono felicissimo. In questo gruppo ci sentiamo tutti importanti e non abbassiamo mai il ritmo, questa è la nostra forza. Ringrazio i tantissimi bolognesi arrivati qui in un giorno infrasettimanale, è stato bellissimo averli con noi anche oggi. Il prosieguo in coppa? Mancano ancora due gare e ci sono sei punti importantissimi in palio: vogliamo vincerle entrambe».
Tommaso Pobega – «È stata la gara intensa che ci aspettavamo: nel primo tempo ci è mancata la finalizzazione nell’ultimo passaggio, l’abbiamo trovata nel secondo tempo alzando il ritmo e facendo le cose che sappiamo fare. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna sul mio gol, non l’ho rivisto e non so di quanto Federico fosse in fuorigioco. È stato importante l’atteggiamento, infatti dopo poco abbiamo pareggiato su rigore e poi trovato la rete del vantaggio: siamo contenti. Abbiamo fatto un bel regalo di compleanno al mister, ora ci chiederà di fargliene un altro domenica contro la Juventus: sarà una partita importante, cercheremo di prepararla al meglio valorizzando le nostre qualità».
Foto: Jose Manuel Alvarez Rey/Getty Images (via OneFootball)



