Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal terzino rossoblù Charalampos Lykogiannis al termine di Bologna-Salernitana 3-0, match sigillato da un suo bel gol al 92′.
Sinfonia numero 16 – «Altra grande vittoria davanti al nostro meraviglioso pubblico, sapevamo che avremmo affrontato una squadra ostica che sta lottando per mantenere la Serie A e abbiamo preparato il match nel migliore dei modi».
Sogno premonitore – «Giochiamo davvero un bel calcio, e il gol segnato mi fa particolarmente piacere: amo attaccare lo spazio, sapevo che Alexis mi avrebbe messo la palla dentro e sono riuscito a segnare di destro che non è il mio piede. Peraltro tre giorni fa ho sognato che oggi avrei segnato e l’ho detto alla mia ragazza, il gol lo dedico a lei e alla mia famiglia».
Turnazione perfetta – «Motta è bravo a gestirci, ovviamente chi non gioca non è contento ma la concorrenza fa bene, chi non è titolare si fa sempre trovare pronto. Io mi alleno ogni giorno al massimo per avere la mia l’occasione, ringrazio il mister per avermi dato l’opportunità di giocare dall’inizio».
Niente calcoli – «Alla fine mancano ancora otto gare, dobbiamo guardare avanti e pensare partita per partita».
Foto: Getty Images (via OneFootball)