Lykogiannis: “Riportiamo il Bologna in semifinale, siamo contentissimi. La Champions ci ha fatto crescere, ora non temiamo nessuno”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate in mixed zone dal terzino rossoblù Charalampos Lykogiannis al termine di Atalanta-Bologna 0-1, gara che ha sancito l’accesso dei felsinei alle semifinali di Coppa Italia: non accadeva dalla stagione 1998-1999.
Impresa storica – «Siamo contentissimi, riportiamo il Bologna in semifinale dopo ventisei anni, è qualcosa di incredibile. Conoscevamo la forza dell’Atalanta ed eravamo tutti concentrati nel fare quello che facciamo di solito in campionato, ma ancora meglio. Abbiamo vinto e siamo entusiasmo, ora però recuperiamo le forze perché domenica si gioca un match difficile a Lecce».
Il Bologna è una big – «È bello sognare ma pensiamo gara per gara e vediamo fin dove si può arrivare in Coppa Italia. La Champions League è stato un viaggio che ci ha fatto crescere tanto, adesso non temiamo nessuno e abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque».
Ennesimo assist – «La punizione? Ho visto il movimento di ‘Santi’ e l’ho cercato mettendola in mezzo, ne è uscito un bel gol».
Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)