Motta:

Motta: “Bravi i ragazzi a non perdere la testa e a proporre sempre il nostro calcio. Fabbian ha il gol dentro, Barrow rimane con noi”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Thiago Motta al termine di Bologna-Cagliari 2-1.

Analisi di una vittoria meritata – «Ci aspettavamo di trovare un Cagliari chiuso. Abbiamo fatto quello che dovevamo ma negli ultimi metri avremmo dovuto essere più concreti, soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati bravi a crearci le opportunità e a capitalizzarle. Il risultato è assolutamente meritato ma comunque non scontato, soprattutto dopo lo svantaggio. Abbiamo giocato nel modo giusto, ovvero con pazienza, e voglio ringraziare anche il pubblico perché ha capito i momenti della partita e ha sempre saputo sostenerci. È la vittoria del gruppo, di questi ragazzi che non hanno perso la testa dopo lo 0-1 e hanno continuato a proporre il nostro calcio».

Giovani e sfrontati – «Ho grande fiducia in tutti i miei ragazzi, siamo una squadra dall’età media giovane ma a contare nel calcio sono in primis la voglia e le ambizioni di ciascuno».

Zirkzee protagonista – «Joshua è un ragazzo fantastico e sta lavorando molto bene, si sta guadagnando la stima dei tifosi e ha la fiducia mia e del club. Non ha giocato bene solo oggi: anche nelle prime due partite di campionato, pur senza segnare, aveva fatto ottime cose».

Fabbian, il gol nel DNA – «A Giovanni ho chiesto di entrare e fare gol. Ce l’ha dentro, basta guardarlo in faccia. E poi ha una gran voglia di aiutare, e questo è molto importante».

Karlsson in rodaggio – «Jesper ha buonissimi colpi, deve solo capire meglio quando alternare la giocata personale al fraseggio coi compagni, altrimenti rischia di diventare prevedibile. Oggi ha comunque dato il suo contributo e sono contento della sua prestazione».

Kristiansen, esordio super – «Victor non giocava da tempo ma stasera ha già fatto vedere tutte quante le sue qualità».

Barrow, niente Arabia – «Musa rimane con noi. Lui e Van Hooijdonk dovranno mettersi a disposizione della squadra con personalità e professionalità e difendere la nostra maglia».

Orsolini, primo rigore sbagliato – «Finora Riccardo li aveva segnati tutti, sono cose che succedono».

Foto: Getty Images (via OneFootball)