Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di Sport Mediaset e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Bologna-Cesena 2-0, match che ha sancito il passaggio dei felsinei ai sedicesimi Coppa Italia.
Commento alla gara – «Sono contento del risultato, è stata una partita difficile contro una squadra che gioca bene a calcio e sa quello che vuole. Sono soddisfatto per quelli che sono entrati, hanno dato un cambio di passo in un momento difficile della gara, quando il Cesena stava venendo in avanti per creare situazioni pericolose. Tutto sommato i ragazzi hanno offerto una buona prestazione, hanno dato tutto considerando che è appena terminata la preparazione: vincendo abbiamo fatto quello che dovevamo fare».
Corazza, esordio da sogno – «La rete di Corazza deriva da situazioni dove i terzini, come Posch o Cambiaso l’anno scorso, hanno queste intuizioni e il coraggio di andare a finire l’azione, prendendosi alcune libertà dentro un contesto da rispettare. Sono contento per il ragazzo, ha avuto la personalità di andare in area e concludere l’azione, se lo merita per quanto ha dimostrato durante la preparazione. Sia lui che Moro sulla fascia sinistra hanno fatto le cose giuste».
Schouten verso il PSV – «Jerdy non è sceso in campo perché abbiamo preferito iniziare con Aebischer, che ha svolto un’ottima preparazione. Poi nella ripresa è entrato Oussama, subito molto disponibile sin da quando è arrivato».
Uno sguardo al mercato – «Di natura sono sempre attento e sveglio, so come vanno le situazioni nel mercato e che tutto può succedere fino all’ultimo giorno. Sapete quello che penso, non mi sono mai lamentato e mai mi lamenterò, In Olanda ho solo esposto quella che è la nostra attualità. Adesso mi concentro su quello che dobbiamo fare con ciò che abbiamo a diposizione, poi man mano vedremo».
Arnautovic incedibile – «Le parole di Sartori prima della gara? Come ho detto prima conosco bene le insidie del calciomercato e so che fino alla fine tutto è possibile, non c’è nulla di totalmente rassicurante. Ma ora abbiamo iniziato a giocare e da allenatore devo pensare ad allenare e dare il massimo, così come i ragazzi che non ho dubbi faranno altrettanto».
Barrow ai margini – «Le parole dell’agente di Musa? Non ho sentito le dichiarazioni e quindi non posso commentarle. Io sono stato chiaro col ragazzo e la società, questa è la cosa più importante».
Foto: bolognafc.it