Motta: “Gara complicata, siamo entrati poco nella loro metà campo. Sconfitta che fa male, ma la squadra ha le qualità per migliorare”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Juventus-Bologna 3-0.
Sconfitta dura e giusta – «Oggi per noi è stata una gara molto complicata, contro una squadra che ha fatto bene: la vittoria della Juve è sicuramente meritata. Questa sconfitta fa male ma va digerita subito, da martedì i ragazzi devono presentarsi al campo con la testa giusta in vista di una sfida molto importante con la Sampdoria».
Analisi della gara – «La Juventus ha iniziato forte e ci ha messo in difficoltà, soprattutto nella nostra metà campo: non riuscivamo ad uscire e attaccare, e quando lo facevamo impattavamo sulla loro fisicità. Poi purtroppo abbiamo preso il primo gol in contropiede, e non doveva succedere. In generale ho visto anche cose positive stasera, che ovviamente però passano in secondo piano davanti al risultato».
Arnautovic poco supportato – «Il modulo conta ma non esiste solo quello. Purtroppo oggi siamo riusciti poche volte a giocare nella loro metà campo, dunque è stato più difficile per Arnautovic avere occasioni: tutta la squadra deve essere capace di dargli supporto attaccando assieme e portando la palla nella metà campo avversaria per creare superiorità. Abbiamo qualità e possiamo migliorare, ma serve tempo».
Aspetto mentale da migliorare – «Sono qui da poco tempo ma posso dire che i ragazzi li vedo bene, sono convinto che possiamo migliorare ma non solo sul piano mentale, in tutti i sensi. Vedo una squadra preparata per farlo e sono sicuro che insieme faremo un buon lavoro, sono davvero convinto che partita dopo partita cresceremo».
Foto: bolognafc.it