Motta:

Motta: “Il pareggio di stasera non cancella né rovina niente, godiamoci la festa. Presto parlerò con Saputo, poi comunicheremo la decisione”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Bologna-Juventus 3-3.

È comunque festa – «Abbiamo fatto una grande stagione tutti assieme, il pareggio di stasera non cancella e non rovina quanto costruito fino ad oggi: abbiamo creato un bellissimo gruppo, in cui tutti hanno dato il proprio prezioso contributo, così la squadra è riuscita a giocare in questa maniera e ad ottenere risultati straordinari. Oggi è un giorno di grande festa e basta, dobbiamo goderci il momento: voglio ringraziare ancora i miei ragazzi, dopo la partita di oggi gli voglio ancora più bene».

Presto la decisione – «Adesso festeggiamo, del futuro ne parlerò presto internamente col presidente Saputo e poi comunicheremo insieme quanto deciso. Ora è soltanto il momento di goderci un momento bellissimo assieme a questi ragazzi, voglio godermelo a pieno».

Gestione impeccabile del gruppo – «Il rapporto che si crea coi giocatori è la cosa più importante, io guardo sempre in faccia i ragazzi e cerco di dar loro tutto quello che si meritano: sono chiaramente in tanti e non possono sempre giocare tutti, anche se a volte lo meriterebbero, ma è basilare il rispetto delle mie scelte: voglio bene ad ognuno di loro, vogliamo stare insieme fino all’ultimo minuto di questa magnifica stagione».

Identikit del calciatore moderno – «Se un giocatore sa ricoprire un solo ruolo dev’essere davvero un fenomeno e fare la differenza, in caso contrario dev’essere capace con intelligenza calcistica di interpretare altri ruoli e compiti durante la partita, di muoversi bene e di farsi trovare in diverse posizioni del campo».

Traguardo memorabile – «Se qualcuno me l’avesse detto ad inizio anno avrei pensato che stesse delirando. Non era scontato iniziare così e ottenere risultati del genere, però questi ragazzi si sono presentati con tanta voglia di migliorarsi, superarsi e aiutarsi ogni giorno, mettendo in mostra una sana competizione tra loro: un simile spirito di squadra è fondamentale e sarà d’aiuto l’anno prossimo in Champions League».

Foto: Getty Images (via OneFootball)