23/10/2025
Riccardo Rimondi
4-3-2-1, OneFootball

Niccolini: “Bella vittoria che dedichiamo a Italiano, siamo sempre stati in controllo ma andava chiusa prima. Dallinga ha mostrato le sue qualità”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di Sky Sport e poi in conferenza stampa dal vice allenatore rossoblù Daniel Niccolini al termine di FCSB-Bologna 1-2, match che ha sancito la prima vittoria dei felsinei nell’Europa League 2025-2026.

Dedica speciale – «È una bella vittoria che ci regala la prima gioia in questa competizione. Ci tenevamo tanto a dedicare questi tre punti a mister Italiano, una persona che vive di calcio: sappiamo quanto sia difficile per lui stare lontano dalla squadra, dagli allenamenti e dalla partita, speriamo che possa tornare presto con noi».

Risultato stretto – «L’approccio alla partita è stato importante, partendo molto bene e trovando subito il doppio vantaggio, avremmo anche potuto segnare il terzo. Poi certo, si giocava pur sempre in trasferta su un campo che cominciava a diventare un po’ brutto e con lo stadio che spingeva. Comunque nel secondo tempo, a parte il gol subito, siamo quasi sempre stati in controllo: forse avremmo potuto essere più bravi e in certe occasioni più altruisti nel chiudere prima la gara».

Ottimo Dallinga – «Stasera Thijs ha giocato a tutto campo lavorando per i compagni, trovando il gol e andando vicino ad altre reti e anche assist dopo quello servito a Odgaard. Thijs si allena sempre forte come tutti gli altri, ha tante qualità e stasera le ha messe a disposizione della squadra».

Foto: bolognafc.it

Condividi su: