Orsolini: “Abbiamo recepito le idee di Motta: ci divertiamo, vinciamo e i tifosi sono contenti. Io chiederò di non essere più titolare…”
Di seguito, suddivise per temi principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Torino 2-1, match che lo ha visto ancora una volta decisivo con la rete del momentaneo 1-1.
Gioia rossoblù – «C’è tanto entusiasmo oggi al Dall’Ara: è un momento in cui, facendo quello che ci chiede il mister, giochiamo bene. Ci serviva tempo per capire le sue letture di gioco, ora abbiamo immagazzinato certe dinamiche e instaurato con lui un ottimo rapporto: ci divertiamo, vinciamo e la nostra gente è contenta».
Ancora decisivo dalla panchina – «Se in ogni partita entro e faccio gol chiedo al mister di non essere mai titolare (ride, ndr)… A parte gli scherzi, faccio quello che mi chiede Motta e cerco di dimostrargli che posso giocare dove vuole».
Vittoria sudata – «Non era facile contro il Torino: è una squadra forte, giocano uomo contro uomo a tutto campo ed è difficile trovare spazi, sapevamo che bisognava creare giocate che facessero saltare le loro marcature».
Errore – «Mi dispiace aver sbagliato sull’ultima palla perché avrei potuto realizzare una doppietta: Marko ha fatto una cosa fantastica, io non mi aspettavo la palla e ci sono arrivato male, ma la gioia per questa vittoria va oltre il mio errore. È stata una giornata perfetta, amo segnare e mi mancava farlo sotto la nostra curva».
Foto: Getty Images (via OneFootball)