Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Aston Villa-Bologna 2-0, match che l’ha visto sacrificarsi molto ma non incidere nel primo tempo per poi essere sostituito durante l’intervallo.
Il solito copione – «C’è un po’ di rammarico, costruiamo ma manca sempre quel qualcosa per finalizzare l’azione. Siamo venuti qui cercando di imporre il nostro gioco, mantenendo la nostra identità, ma oggi abbiamo anche incontrato avversari di livello e in gran forma, quindi complimenti all’Aston Villa».
Gara di sacrificio – «La sostituzione ci sta, e comunque le scelte dell’allenatore vanno rispettate: il loro terzino mi ha praticamente costretto a fare il quinto di difesa e il mister mi ha voluto togliere per non mandarmi troppo in sofferenza, a maggior ragione dato che ero ammonito».
Guai ad abbattersi – «Adesso dobbiamo recuperare energie e continuare a seguire l’allenatore, vedrete che alla lunga il lavoro che facciamo ogni giorno pagherà».
Foto: bolognafc.it