Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini alla fine di Bologna-Empoli 3-0, match deciso da una sua splendida tripletta.
Dominatore della partita – «È stata una domenica perfetta: la vittoria l’abbiamo voluta, cercata, sudata, ed è arrivata. Sono ovviamente molto contento per la tripletta: quest’estate per problemi fisici ho saltato la preparazione, poi ho lavorato per ritrovare la forma e tornare alla pari dei miei compagni, ora pur non essendo ancora al 200% mi sento bene e oggi si è visto».
Cuore rossoblù – «Segnare qui al Dall’Ara è sempre bellissimo, Bologna ormai è la mia seconda casa. La società ha creduto in me, continua a darmi fiducia e mi fa sentire un giocatore importante. In più i tifosi non solo mi fanno sentire uno di loro e mi acclamano quando gioco bene, ma soprattutto mi sostengono nei momenti difficili. E io con attorno un calore del genere riesco a rendere di più».
Battaglia per il posto – «In estate è stato fatto un grande mercato anche a livello di esterni offensivi, la concorrenza si è alzata parecchio ma io cerco di farmi trovare pronto ogni volta che il mister me lo chiede».
Sfumature d’azzurro – «Io sono concentrato sul campionato perché so che anche la convocazione in Nazionale passa dalle mie prestazioni con la maglia del Bologna, se mi chiameranno ancora ne sarò ben felice e mi metterò a completa disposizione del c.t. Spalletti».
Foto: Getty Images (via OneFootball)