Orsolini: “Quando non concretizzi finisce così, peccato perché li abbiamo messi sotto. Siamo all’inizio ma si è già vista una squadra propositiva”
Di seguito, suddivise per temi principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante e capitano rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Udinese 1-1, match sbloccato al 57′ da un suo gol su rigore.
Due punti buttati – «Bisognava assolutamente trovare il vantaggio, ci siamo riusciti ma poi loro si sono chiusi e abbiamo preso gol nell’unico modo in cui potevamo prenderlo, cioè su palla inattiva, mentre forse stavamo ancora esultando per il rigore parato».
Prevale il rammarico – «Abbiamo avuto tante occasioni per segnare e mi hanno anche annullato un gol, ma il calcio è così: quando non concretizzi, la partita non la porti a casa. Peccato perché li abbiamo messi sotto e meritavamo di più».
Note positive – «Siamo solo all’inizio del campionato, abbiamo nelle gambe ancora un po’ dei carichi di lavoro accumulati in ritiro e dobbiamo smaltire la stanchezza, ma già oggi ho visto una squadra propositiva che voleva giocare a calcio e siamo soddisfatti. Peccato solo per il pareggio».
Foto: Getty Images (via OneFootball)