Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, match che l’ha visto partire titolare e restare in campo fino al 65′.
Brivido Champions – «Questa serata è stata una forte emozione: avevamo un po’ di tensione iniziale perché per me e tanti compagni era l’esordio in Champions League, poi però è cominciata la gara e abbiamo cercato di fare il nostro gioco».
Pro e contro – «Sapevamo che lo Shakhtar, avversario tecnico e molto organizzato, avrebbe cercato di metterci in difficoltà. È arrivato subito un rigore a freddo che poteva tagliarci le gambe, ma Lukasz è stato bravo a neutralizzarlo. In seguito siamo stati pericolosi, soprattutto all’inizio del secondo tempo, creando tante occasioni che potevano portarci in vantaggio».
A caccia del primo sorriso – «Siamo contenti della prestazione e dell’atteggiamento mostrato, il mister ci ha fatto i complimenti. Lo considero un punto guadagnato, adesso testa a Monza e Atalanta magari con un occhio ad Anfield, che per noi sarà una trasferta leggendaria. Però ragioniamo di partita in partita, vogliamo centrare la prima vittoria stagionale».
Foto: Getty Images (via OneFootball)