Orsolini: “Vittoria di gruppo, non era facile imporsi ma siamo stati compatti. Un orgoglio indossare la fascia da capitano”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Spezia 2-0, match di cui si è reso grande protagonista con un gol e un assist per Posch.
MVP umile e onesto – «Migliore in campo? No, non mi sento così, questa è una vittoria di gruppo e anche il mio gol è merito del lavoro di tutta la squadra. Sono contento anche dell’assist per Posch, che in realtà è stato fortuito: volevo stoppare la palla ma stasera il terreno era insidioso, ne è uscito un assist fortunoso».
Non bellissimi ma efficaci – «Non sempre riusciamo ad imporre il nostro gioco, soprattutto contro squadre chiuse come lo Spezia, ma oggi siamo stati bravi perché ci siamo compattati e abbiamo poi tirato fuori il meglio: primo tempo chiuso in vantaggio e raddoppio nel secondo, facendo sempre quello che ci chiedeva il mister. Credo che anche lui stasera possa ritenersi soddisfatto».
Ormai un simbolo rossoblù – «Sono il giocatore della rosa che è a Bologna da più tempo: in questi anni e soprattutto in quest’ultimo periodo mi sono responsabilizzato, sono molto contento di dare il mio contributo e voglio continuare così. Indossare la fascia da capitano, come stasera nel finale quando è uscito Roby (Soriano, ndr) mi inorgoglisce, è una responsabilità che mi prendo volentieri. Il rinnovo? Io ho ancora un anno e mezzo di contratto, ci sono compagni col contratto in scadenza già a giugno ed è giusto che il club parli prima con loro».
Foto: Getty Images (via OneFootball)