I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
È ANCORA IL BOLOGNA DEI VECCHI
Da Dallinga & Co. lo zero assoluto. L’olandese molle e senza spirito, in difesa dietro a Beukema e Lucumí non ci sono certezze. L’ex Tolosa, Erlic e Holm sono costati 30 milioni. Anche Pobega e Iling-Junior sono indietro. L’unico che dà qualcosa è Miranda. «Mercato non all’altezza ma giochiamo bene». I tifosi illustri promuovono Italiano e bocciano la rosa: «Ormai dalla Champions siamo fuori».
GAZZETTA DELLO SPORT
DALLINGA DENTRO O FUORI
Pagato 15 milioni, solo 3 partite da titolare su 11. L’olandese non si sblocca: Italiano lavora per farlo volare. Il club crede in lui, ma entro gennaio vuole risposte forti. Negri: «È uomo d’area: va servito con cross di ali a piede forte o da un ’10’ alle sue spalle». Il fatto: martedì agguato ultrà dei tifosi rossoblù ai monegaschi, identificati sei aggressori.
REPUBBLICA
AGGUATO ULTRÀ AI FRANCESI, DUE IN OSPEDALE
I fatti dopo la sconfitta col Monaco, a ridosso del Dall’Ara. Una ventina di tifosi rossoblù incappucciati e armati di bastoni hanno teso un agguato ad un gruppone formato da circa 70 dei 320 sostenitori monegaschi arrivati in città, ferendone due in maniera lieve. Intanto Dallinga è un caso e adesso, nella classifica generale di Champions League, ci sono solo i felsinei ancora a zero gol.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, È UNA CHAMPIONS FUORIMISURA
La strada per l’Europa passa dal campionato. Un mercato troppo prudente, il divario tecnico con le avversarie: rossoblù poco competitivi. Ora devono concentrarsi sulla Serie A. Un punto in 4 partite: i playoff una chimera, il 27 ‘ultima chiamata’ contro il Lille. Dallinga e un attacco di fantasmi. Italiano l’unico a zero gol in coppa. Ndoye, batti un colpo: lo svizzero a secco in tutte le competizioni. E Castro non segna dal 28 settembre. Roma tappa chiave: oggi la ripresa. Alle 11 a Casteldebole il via ai lavori per la partita di domenica in casa dei giallorossi. Martedì notte Freuler ha ‘strigliato’ i compagni: «Coi francesi abbiamo preso lo stesso gol di Birmingham». Osservatore dell’Atletico al Dall’Ara per vedere Lucumí e Castro. Martedì sera una ‘spia’ da Madrid: Simeone apprezza il colombiano e segue l’argentino. Beukema invece piace alla Juve, a caccia di un vice Bremer. Champions e violenza. Assalto ai tifosi francesi con cinghie e bastoni: fermato ultrà rossoblù. L’aggressione in via Saragozza al termine del match col Monaco. Due feriti portati al Maggiore, identificati anche altri sei supporter italiani.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)