Ravaglia:

Ravaglia: “A Napoli vogliamo vincere, con Italiano siamo più aggressivi. Sorteggi Champions? Sogniamo il Real Madrid”

Tempo di Lettura: 2 minuti

In vista della seconda sfida di campionato, domenica sera contro il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, Sky Sport ha intervistato il portiere rossoblù Federico Ravaglia. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazione del numero 34 del Bologna.

A Napoli una vittoria storica – «Quella dell’11 maggio è stata una giornata fantastica, sapevamo che di fatto tramite quella partita avremmo avuto la conferma della Champions e le cose sono andate come meglio non potevano, dal rigore parato al risultato finale. Un pomeriggio indimenticabile, così come la serata quando ci siamo trovati a Casteldebole per guardare Atalanta-Roma e festeggiato al fischio finale».

La Champions è realtà – «È stupendo, il sogno di tutti i bambini. Lo scorso anno eravamo partiti con l’intento di migliorarci, ma siamo andati talmente bene che poi abbiamo raggiunto questo traguardo pazzesco. Conquistarla da bolognese è qualcosa di magico: c’è grande attesa, non vediamo l’ora».

Da Motta a Italiano – «Abbiamo cambiato qualcosa, ora in fase di non possesso siamo più aggressivi e teniamo la difesa più alta. Anche noi portieri dobbiamo aiutare la difesa, accettiamo a pieno la proposta del mister e siamo contenti. Italiano ci ha fatto capire fin da subito la sua voglia ed emozione di allenare la nostra squadra e noi ci siamo applicati tanto per seguire il suo credo, cercando di entrare sempre più nei suoi meccanismi».

Al Maradona per vincere – «Domenica sarà una partita aperta, loro non sono partiti affatto bene ma faremo di tutto per andare lì e cercare la vittoria».

Aspettando il Real Madrid – «Il sogno di tutti noi nello spogliatoio è quello di affrontare il Real Madrid, e credo valga anche per i tifosi. Penso che il 29 ci riuniremo per seguire insieme i sorteggi: siamo felicissimi di partecipare alla Champions e consapevoli di essercela meritata».

Foto: Getty Images (via OneFootball)