Zerocinquantuno

Saelemaekers: “Contento per il gol e la vittoria, abbiamo sentito tutta la città con noi. Devo ringraziare il Bologna se oggi mi sento al 100%”

Saelemaekers: "Contento per il gol e la vittoria, abbiamo sentito tutta la città con noi. Devo ringraziare il Bologna se oggi mi sento al 100%"

Ph. Getty Images

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’esterno offensivo rossoblù Alexis Saelemaekers al termine di Bologna-Salernitana 3-0, match che l’ha visto autore di uno splendido gol (quello del 2-0) e di un pregevole assist per il tris di Lykogiannis.

Trappola evitata – «C’era un clima speciale oggi al Dall’Ara: tutta la città era con noi e si è visto. Ci siamo un po’ complicati la vita nel secondo tempo quando il ritmo si è abbassato, però è stato importante riprendere a giocare, non prendere gol e segnare il terzo».

Gol d’autore e non solo – «La mia rete? Ho visto spazio e ho colto l’opportunità, è andata bene e sono contento. L’anno scorso al Milan non giocavo con continuità, con lo staff del Bologna abbiamo lavorato tanto e ringrazio tutti perché oggi mi sento al 100%».

Tutti partecipi – «Sono contento anche per Lykogiannis, lavora tanto e oggi da titolare ha fatto vedere le sue qualità. Motta capisce il calcio, si vede che è stato un grande giocatore, ci trasmette la sua esperienza ed è un allenatore incredibile».

Concentrati sul presente – «Guardiamo la classifica ma è più importante lavorare ogni giorno e giocare come ci chiede il mister, poi verso fine stagione vedremo dove riusciremo ad arrivare».

Foto: Getty Images (via OneFootball)