Saelemaekers: “Gara difficile, è uscita la mentalità per continuare a lottare. Spinta pazzesca dai tifosi, mi è piaciuto giocare da numero 10”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’esterno offensivo rossoblù Alexis Saelemaekers alla fine di Bologna-Udinese 1-1, match rimesso in piedi al 78′ da un suo gol su punizione.
Punto da non disprezzare – «Oggi è stata una gara difficile ma anche in dieci abbiamo fatto vedere che abbiamo la mentalità per continuare a lottare fino alla fine. L’Udinese ha proposto un gioco molto fisico ma è comprensibile, hanno bisogno di punti salvezza e devono giocare così. Noi siamo rimasti concentrati fino alla fine e credo che questo sia l’aspetto più importante».
Parabola beffarda – «Sul gol ho provato a calciare forte verso il palo più lontano, credo che il loro portiere non abbia visto la palla arrivare e così ho segnato: sono contento».
Secondo tempo sulla trequarti – «Oggi ho giocato anche da numero 10, è una posizione che mi piace perché mi offre tanta libertà di muovermi da sinistra a destra. La cosa più importante, però, è la squadra: testa alle prossime partite».
In simbiosi col pubblico – «I tifosi sono stati incredibili come sempre con quella bellissima coreografia. Per noi sono davvero importanti, ci seguono in ogni match e oggi ci hanno sempre spinto, anche nei momenti più difficili: noi in campo proviamo a restituirgli quello che loro ci danno fuori».
Foto: Getty Images (via OneFootball)