Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dal portiere rossoblù Lukasz Skorupski al termine di Aston Villa-Bologna 1-0.
A testa altissima – «Questa sera possiamo essere comunque orgogliosi, abbiamo lottato contro una squadra forte di Premier League e dimostrato di potercela giocare con tutti».
Prosecuzione di un percorso – «Con il mister e il suo staff ci conosciamo da più di un anno, e questo è un grande vantaggio che emerge partita dopo partita. Adesso resettiamo e pensiamo alla Serie A perché anche lì servono punti».
L’Europa per alzare il livello – «Sono queste le partite che ti fanno davvero crescere, è stato così anche l’anno scorso in Champions: ci danno tanta fiducia e autostima, e lo dimostreremo ancora».
Altro esordio con rigore parato – «Credevo che tirasse un altro giocatore, almeno così sembrava. Nel mentre pensavo un po’ proprio a Martinez (portiere dell’Aston Villa oggi assente, ndr) e al modo in cui balla sulla linea: sul momento ho ipotizzato che se mi fossi mosso un po’ Watkins avrebbe tirato centrale, così ho lasciato lì il piede ed è andata bene».
Foto: James Gill/Danehouse/Getty Images (via OneFootball)