Skorupski: “Un pareggio importante che ci dà fiducia, vogliamo tenerci l’ottavo posto. Le parate? Ho fatto solo il mio lavoro”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal portiere rossoblù Lukasz Skorupski al termine di Bologna-Juventus 1-1, match di cui è stato grande protagonista con anche un rigore parato al connazionale Milik al 31′.
Un punto prezioso – «È un pareggio che ci dà fiducia: avremmo potuto vincerla ma loro sono una squadra molto forte e abbiamo conquistato un buon punto. È stato importante aver ripreso a muovere la classifica dopo lo stop di Verona: in settimana ci siamo dati come obiettivo l’ottavo posto e adesso abbiamo due trasferte importanti in tal senso. Dobbiamo continuare così».
Serata da eroe – «Ho fatto solo il mio lavoro per aiutare i compagni, quello che devo fare sempre restando sul pezzo, anche perché quando non sono in giornata è la squadra ad aiutare me. Le due parate su Fagioli sono state difficili ma il rigore ancora di più: conosco bene Milik per via della Nazionale e pensavo l’avrebbe messa all’incrocio, per fortuna ho aspettato e sono riuscito a pararlo».
Stagione di crescita – «Quest’anno credo di essere maturato: Motta e il suo staff sono bravissimi, ci fanno lavorare duro ogni giorno sapendo che chi si allena meglio gioca».
Foto: Getty Images (via OneFootball)