Il centrocampista Mattias Svanberg, autore di un gol e un assist nel successo per 2-1 ottenuto oggi pomeriggio dal Bologna in casa della Sampdoria, ha commentato così ai microfoni di DAZN la bella vittoria rossoblù e la sua ottima prestazione:
Decisivo con gol e assist – «Sono sempre concentrato per aiutare la squadra a vincere, anche se non faccio gol. Oggi fortunatamente sono riuscito a fare sia gol che assist, quindi sono molto contento».
Talismano Samp – «Nello scorso campionato, sempre contro la Sampdoria ma in casa nostra, avevo messo a referto il primo gol più assist in Italia, evidentemente è un’avversaria che mi porta bene…».
Centrocampo in palla – «Oggi il centrocampo ha fatto bene perché eravamo tutti coinvolti: è importante giocare cosi, aiutandoci l’uno con l’altro. Sapevamo che loro avrebbero strutturato la partita sul possesso palla e puntavamo a limitare la loro fisicità a metà campo, direi che ci siamo riusciti bene».
Successo che vale doppio – «Questa vittoria è fondamentale, soprattutto perché ottenuta finalmente in trasferta. I diciotto punti in classifica sono molto belli da vedere e credo anche meritati».
Svedesi con sentimenti opposti – «Domani partirò per raggiungere la mia Nazionale e sicuramente parlerò con Ekdal, siamo amici. Adesso meglio di no, non penso mi voglia parlare (sorride, ndr)…».
Foto: bolognafc.it