Zirkzee: “Grande lavoro di squadra, segnare a San Siro sotto i nostri tifosi un’emozione incredibile. Sono un attaccante, devo tirare di più”
Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal centravanti rossoblù Joshua Zirkzee al termine di Inter-Bologna 2-2, match che l’ha visto autore di un’ottima prestazione e della splendida rete del definitivo pareggio al 52′.
Allarme rientrato – «Sto bene, nessun problema: nel finale ho avuto i crampi a entrambe le gambe, così mi sono detto che era meglio uscire per non rischiare nulla e lasciare spazio Van Hooijdonk: Sydney era più fresco e si è fatto trovare pronto».
Gol da fuoriclasse – «Ho ricevuto un bel pallone da Ferguson, sapevo di avere Orsolini alla mia destra ma l’istinto mi ha detto di tirare. Anzi, dovrei tirare più spesso, in fondo sono un attaccante. Mi sento bene con addosso la maglia numero 9 e oggi è stata un’emozione incredibile segnare a San Siro, proprio sotto al settore dei nostri tifosi, contro una squadra forte come l’Inter».
Guai ad accontentarsi – «Stiamo facendo un grande lavoro di squadra e infatti, a parte il Milan ad inizio stagione, nessuno è riuscito a batterci: dobbiamo assolutamente continuare così».
Foto: Getty Images (via OneFootball)