Al Bologna Women non è bastata un’ottima prova per tornare con dei punti dalla difficile trasferta sul campo della Ternana, capolista di Serie B, che ieri pomeriggio si è imposta 2-1. Le padrone di casa si sono portate in vantaggio al 26′ grazie ad un’incornata da sottomisura di Corrado, quindi Shore ci ha messo una pezza in un paio di circostanze e ha tenuto in partita le rossoblù, che in avvio di ripresa si sono rese molto pericolose con un tiro di Sechi a fil di palo. Purtroppo, nel loro miglior momento, le ragazze di mister Pachera sono state trafitte per la seconda volta: al 60′ azione personale di Pirone, ben imbeccata, dribbling sul portiere e palla nel sacco. Gelmetti e compagne non si sono comunque perse d’animo e proprio la capitana, dopo aver sfiorato il gol su assist di Kustrin, l’ha trovato di testa al 73′. Nel finale di gara le felsinee, nonostante un forcing notevole e una presenza fissa a ridosso dell’area umbra, non sono riuscite a pareggiare, scivolando così al quarto posto, superate dal Genoa. Nel prossimo turno, domenica alle 14:30 Granarolo contro il Chievo, servirà una pronta reazione.
TERNANA-BOLOGNA 2-1
TERNANA: Ghioc, Pacioni, Corrado, Gomes (87′ Tarantino), Fusar Poli, Bonetti (80′ Labate), Pirone, Ciccotti (77′ Regazzoli), Vigliucci, Petrara, Ripamonti.
A disp.: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Battistini, Zannini, Lombardo.
All.: Cincotta
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Sechi (88′ Colombo), Gelmetti, Sondergaard (58′ Kustrin), Tardini, Silvioni (58′ De Biase), Raggi, Battelani, Rossi (84′ Arcamone).
A disp.: Lauria, Sciarrone, Larocca, Zanetti, Giovagnoli.
All.: Pachera
Arbitro: Pica di Roma
Ammonite: Cincotta (T), Battelani, Gelmetti, Pachera dalla panchina, Sechi (B)
Espulse: –
Marcatrici: 26′ Corrado (T), 60′ Pirone (T), 73′ Gelmetti (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it