21/09/2025
Riccardo Rimondi
Bologna Women

Bologna Women da impazzire: le rossoblù battono la Freedom 4-3 ai supplementari e passano il turno in Coppa Italia

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Oggi pomeriggio a Cuneo, nel primo turno di Coppa Italia, il Bologna Women ha avuto la meglio sulla Freedom al termine di una partita pirotecnica: 3-4 il risultato finale, con le rossoblù che ora dovranno sfidare la Fiorentina il 20 o 21 dicembre a Granarolo.

La prima frazione si è chiusa sull’1-1, con una precisa incornata di Martiskova al 20′ che ha risposto ad uno sfortunato autogol di Giovagnoli al 16′. La ripresa è invece stata molto più spettacolare: al 52′ raddoppio felsineo con un tracciante di Rognoni, al 62′ rigore per le piemontesi e 2-2 dal dischetto di Kaabachi, al 66′ tris locale con un tap-in di Scherlizin e all’84’ guizzo ancora di Rognoni per il 3-3.

Dopo i fuochi d’artificio, nei supplementari è stata calma piatta fino al 108′, quando Fusar Poli ha deviato in rete un cross pennellato di Tucceri Cimini e ha regalato la qualificazione alle felsinee. Grande gioia per le ragazze di mister Pachera, che domenica 28 torneranno in scena al Bonarelli per il terzo match di campionato: avversario di turno il Frosinone.

FREEDOM-BOLOGNA 3-4

FREEDOM: Vinoly Tavio, Bianchi, Marenco, Kaabachi, Bonetti (59′ Ravnachka), Zanni (46′ Dicataldo), Fernandez Betancou (73′ Spinelli J.), Errico (96′ Imperiale), Scherlizin, Giuliano, Pasquali (81′ Berveglieri).
A disp.: Johansson, Macagno, Casella, Mele.
All.: De Martino

BOLOGNA: Lauria, Passeri, Martiskova, Fusar Poli, Tironi, Fracaros (80′ Giai), Rognoni, Tardini (68′ Lo Vecchio), Giovagnoli (68′ Lahteenmaki), Raggi (80′ Tucceri Cimini), Marengoni.
A disp.: Frigotto, Re, Spinelli G., Jansen.
All.: Pachera

Arbitro: Pelaia di Pavia
Ammonite: De Martino dalla panchina, Marenco, Pasquali (F)
Espulse:
Marcatrici: 16′ aut. Giovagnoli (F), 20′ Martiskova (B), 52′, 84′ Rognoni (B), 62′ rig. Kaabachi (F), 66′ Scherlizin (F), 108′ Fusar Poli (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it

Condividi su: