Sembrava un turno di campionato favorevole per il Bologna Women, impegnato questo pomeriggio sul campo del Lumezzane decimo in classifica, ma le rossoblù non sono andate oltre l’1-1, scivolando dal terzo al quarto posto. Le padrone di casa si sono portate in vantaggio già al 5′ grazie ad un eurogol dalla distanza dell’ex Pinna, che al 20′ è andata anche ad un passo dal raddoppio. Al 31′, però, Colombo si è conquistata un’interessante punizione dal limite che Battelani ha trasformato in rete con una bella traiettoria. Da quel momento è iniziato una sorta di monologo ospite: tra fine primo tempo e inizio ripresa doppio intervento di Frigotto su Zanetti e Gelmetti, in seguito conclusioni di Zanetti e Raggi fuori bersaglio, infine quasi al 90′ gol annullato a Silvioni per fuorigioco. L’ultima occasione è poi capitata sul destro di Raggi, che da posizione favorevole ha spedito la sfera a lato. Le ragazze di mister Pachera torneranno in scena domenica prossima, quando proveranno a smaltire la delusione odierna contro il Pavia Academy a Granarolo.
LUMEZZANE-BOLOGNA 1-1
LUMEZZANE: Frigotto, Barcella, Viscardi, Pinna (86′ Basso), Mauri (79′ Puglisi), Sule (76′ Ladu), Galbiati, Zappa, Carravetta, Nozzi.
A disp.: Meleddu, Guarnera, Licari, Crotti, Corallo, Tranfadir.
All.: Mazza
BOLOGNA: Shore, Passeri, Colombo (72′ Sechi), Gelmetti, Zanetti (84′ De Biase), Tardini, Silvioni, Giovagnoli, Raggi, Battelani, Rossi (79′ Sciarrone).
A disp.: Lauria, Golob, Larocca, Gradisek, Arcamone, Cataldo.
All.: Pachera
Arbitro: Teghille di Collegno
Ammonite: Ghisi Mauri (L)
Espulse: –
Marcatrici: 5′ Pinna (L), 31′ Battelani (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it