Ieri pomeriggio ad Arezzo il Bologna Femminile, reduce dall’1-3 casalingo patito per mano del Brescia, ha chiuso nel migliore di modi il girone d’andata del suo primo campionato di Serie B imponendosi 2-0. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa le occasioni da ambo le parti non sono mancate, su tutte una stoccata di Nocchi neutralizzata da Lauria al 53′ e una conclusione da sottomisura di Colombo ben parata da Holzer. Nella parte conclusiva del match le rossoblù hanno alzato i giri del motore e al 73′ Kustrin, lanciata in profondità, ha infilato il pallone nel sacco con la consueta freddezza. L’opera è poi stata completata all’87’ da Gelmetti, che ha raccolto un cross di Colombo prolungato dalla stessa Kustrin e ha battuto Holzer in scivolata. Le ragazze di mister Bragantini sono così salite di nuovo al nono posto con 17 punti, insieme proprio all’Arezzo e alla Res Roma, e nel prossimo turno (domenica alle 14:30) ospiteranno il San Marino Academy.
AREZZO-BOLOGNA 0-2
AREZZO (4-3-3): Holzer; Tuteri, Toomey (78′ Licco), Perarnau, Blasoni; Imprezzabile, Cagnina (78′ Lorieri), Parra Salas (56′ Paganini); Nocchi; Diaz Ferrer (89′ Carcassi), Razzolini.
A disp.: Nardi, Gnisci, Tidona, Miotto, Fortunati.
All.: Eracleous
BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Giovagnoli, Rossi, Raggi; Gradisek (61′ Fuganti), Barbaresi (82′ De Biase), Da Canal (90′ Arcamone); Kustrin, Pinna (61′ Colombo), Gelmetti (90′ Farina).
A disp.: Sassi L., Sciarrone, Spallanzani, Zanetti.
All.: Bragantini
Arbitro: Dini di Città di Castello
Ammonite: –
Espulse: –
Marcatrici: 73′ Kustrin (B), 87′ Gelmetti (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: acfarezzo.com