Il Bologna Femminile vince anche lo scontro diretto: Meran Women battuto 2-1 con Gelmetti e Arcamone, le rossoblù allungano in vetta
Splendida vittoria, la tredicesima in quattordici partite di campionato, per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha piegato 2-1 il Meran Woman nello scontro diretto tra prima e seconda del girone B di Serie C: adesso il divario è di 6 punti, 40 a 34, quando manca una sola giornata al giro di boa. Il vantaggio felsineo è arrivato al 30′ con Gelmetti, brava a controllare di petto un perfetto lancio di Morucci e a superare Valenti con un preciso tocco sotto, mentre il raddoppio si è materializzato al 68′ grazie ad una deviazione decisiva di Arcamone su staffilata di Kustrin. Il match, che ha visto le rossoblù colpire anche tre traverse, si è poi concluso con la rete della bandiera ospite siglata da Margesin all’80’, troppo tardi per impensierire le ragazze dell’ottimo mister Bragantini.
Bragantini che a fine gara, intervistato dal sito del club, ha esternato tutta la sua soddisfazione: «Sono tanto contento per la vittoria e soprattutto per l’impegno che questo gruppo ci mette, è un periodo in cui abbiamo alzato l’intensità in allenamento e i risultati si sono visti. Abbiamo offerto una grande prestazione di maturità, ma ora è necessario rimanere umili, quindi testa subito a martedì per cominciare a preparare al meglio la sfida contro la Jesina. Servirà attenzione, perché non abbiamo fatto ancora nulla: un piccolo vantaggio ce lo siamo meritate, ma in particolare vedo un po’ di consapevolezza in più che ci farà sicuramente bene. Alle ragazze ho detto che sceglierne solo undici dopo settimane di lavoro così è veramente difficile, e io non potrei essere più felice di questo».
BOLOGNA-MERAN WOMEN 2-1
BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Sassi S., Morucci, Colombo, Antolini, Gelmetti, De Biase, Kustrin (80′ Bonacini), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Giuliani, Pacella, Rambaldi, Benozzo, Marcanti, Simone, Spallanzani.
All.: Bragantini
MERAN WOMEN: Valenti, Margesin, Vuerich, Barbacovi, Tschoell, Pfostl, Turrini, Abler, Peer (78′ Zipperle), Nischler, Reiner (67′ Pisoni).
A disp.: Case, Busetti, Pomella, Egger, Pircher, Rabanser, Sartori.
All.: Campolattano
Arbitro: Tedesco di Battipaglia
Ammonite: Sassi S. (B), Barbacovi, Turrini, Vuerich (M)
Espulse: –
Marcatrici: 30′ Gelmetti (B), 68′ Arcamone (B), 80′ Margesin (M)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it