Ieri pomeriggio, al Bonarelli di Granarolo, il Bologna Women ha iniziato bene il suo 2025 vincendo 3-1 il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena per 3-1. Un successo bello, meritato e molto importante, quello ottenuto dalle ragazze di mister Pachera, perché ha interrotto la striscia negativa di due k.o. inanellati prima della sosta natalizia e permesso loro di rimanere attaccate ai piani alti della classifica con 28 punti: davanti ci sono sempre Parma (37), Ternana (37) e Genoa (33), che oggi sarebbero promosse in Serie A, alle spalle il Chievo (27). A decidere un match vibrante e per larghi tratti equilibrato, dopo l’iniziale vantaggio ospite trovato in mischia da Groff al 41′, ci ha pensato una doppietta di Sondergaard (preciso pallonetto al 48′ e colpo di testa su calcio d’angolo al 79′) inframezzata da una splendida punizione dal limite di Battelani al 65′ (con annessa espulsione di Mak per proteste). Il prossimo appuntamento è fissato per domenica alle 14:30, quando le rossoblù saranno di scena a Bergamo contro l’Orobica con l’obiettivo di trovare continuità e avvicinarsi al vertice.
BOLOGNA-CESENA 3-1
BOLOGNA: Shore, Spinelli, Passeri, Nocchi (83′ Gelmetti), Giai, Sondergaard, Tardini, Silvioni (78′ De Biase), Giovagnoli, Tucceri Cimini, Battelani (90′ Rossi).
A disp.: Lauria, Golob, Sciarrone, Colombo, Masini, Cataldo.
All.: Pachera
CESENA: Belli, Mak, Casadei, Tironi, Petrova (71′ Milan), Groff, Lamti, Testa E., Vergani (88′ Calegari), Jansen, Di Luzio (71′ Testa S.).
A disp.: Serafino, Trevisan, Belloli, D’Elia, Amaduzzi, De Sanctis.
All.: Conte (Milzoni in panchina)
Arbitro: Papi di Prato
Ammonite: Battelani, Giai (B)
Espulse: 65′ Mak (C)
Marcatrici: 41′ Groff (C), 48′, 79′ Sondergaard (B), 65′ Battelani (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it