Primo match casalingo della stagione per il Bologna Women, impegnato ieri pomeriggio a Granarolo nei sedicesimi di Coppa Italia, e prima vittoria: 3-0 al Genoa, passaggio del turno e tanti applausi per le ragazze di mister Pachera. Dopo una prima frazione piuttosto intensa ma con poche emozioni, al 49′ una zampata di Battelani ha portato avanti le felsinee. In seguito il Grifone ha sfiorato in pareggio al 60′ con Giles (palo) e al 70′ con Bargi (alto), ma all’84’ Sondergaard ha messo una seria ipoteca sul match infilando il raddoppio di potenza in contropiede. L’opera è stata completata in pieno recupero da Gelmetti, che ha trasformato un rigore procurato dalla stessa svedese. Negli ottavi andrà in scena una super sfida, perché le rossoblù ospiteranno le campionesse d’Italia 2023 e 2024 della Roma, intanto però domenica prossima al Bonarelli si tornerà al campionato contro il San Marino Academy.
BOLOGNA-GENOA 3-0
BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Gelmetti, De Biase (82′ Gradisek), Sondergaard, Tardini, Silvioni, Raggi, Battelani (82′ Colombo), Rossi.
A disposizione: Lauria, Larocca, Scuratti, Arcamone, Cataldo, Zanetti, Giovagnoli.
Allenatore: Pachera
GENOA: Forcinella, Lipman, Di Bari, Bettalli (67′ Campora), Ferrara, Di Criscio, Acuti (67′ Ferrato), Giles, Bargi, Giacobbo, Mele (67′ Rota).
A disp.: Macera, Abate, Errico, Oliva, Parolo, Lucafò.
All.: Fossati
Arbitro: Dallagà di Rovigo
Ammonite: Passeri, Raggi (B)
Espulse: –
Marcatrici: 49′ Battelani (B), 84′ Sondergaard (B), 93′ rig. Gelmetti (B)
© Riproduzione Riservata
Foto: bolognafc.it