Bella vittoria esterna per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio ha piegato 2-1 a domicilio il Genoa, settima forza della Serie B, blindando a suo volta il nono posto (26 punti) e avvicinandosi all’ottavo occupato dal Brescia (30). Le ragazze di mister Bragantini sono passate in vantaggio al 14′ grazie ad una gran conclusione all’incrocio dei pali di Gelmetti, al decimo centro in stagione, disputando in seguito una gara accorta ed equilibrata e trovando il raddoppio al 63′ con una sassata sotto la traversa della neo entrata Farina. Utile solo per le statistiche, al 77′, la rete di Ferrati, brava a svettare più in alto di tutte sugli sviluppi di un corner. Prossimo appuntamento domenica alle ore 14:30, quando a Granarolo arriverà il Chievo attualmente sesto.
GENOA-BOLOGNA 1-2
GENOA (4-3-3): Forcinella; Oliva (46′ Errico), Lucafò, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti (60′ Ferrato); Acuti (83′ Campora), Bargi, Massa (91′ Parodi).
A disp.: Repetti, Macera, Abate, Rossi L.
All.: Filippini
BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Ripamonti, Brscic, Rossi A., Raggi; Gradisek (60′ Farina), Barbaresi, Da Canal; Colombo (92′ Zanetti), Gelmetti, Kustrin (86′ Fuganti).
A disp.: Sassi L., Sciarrone, Antolini, Pinna, Arcamone, Spallanzani.
All.: Bragantini
Arbitro: Radice di Cinisello Balsamo
Ammonite: Bettalli, Lucafò, Oliva (L), Raggi (B)
Espulse: –
Marcatrici: 14′ Gelmetti (B), 63′ Farina (B), 77′ Ferrato (G)
© Riproduzione Riservata
Foto: genoacfc.it