Zerocinquantuno

Primo k.o. stagionale per il Bologna-Women: rossoblù sconfitte 1-0 in casa del Genoa e adesso a -3 dalla vetta

Primo k.o. stagionale per il Bologna-Women: rossoblù sconfitte 1-0 in casa del Genoa e adesso a -3 dalla vetta

Ph. bolognafc.it

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo 6 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, ieri pomeriggio sul campo del Genoa è caduto per la prima volta il Bologna Women, sconfitto 1-0 al termine di una gara combattuta e decisa da un gol a metà ripresa di Bargi. Le ragazze di mister Pachera si sono così fatte raggiungere a 12 punti in classifica proprio dalle liguri e dalla Freedom, vedendo scappare le capoliste Ternana e Parma (prossima avversaria, domenica alle 15) a 3 lunghezze di distanza.
Partita molto tattica fino alla rete poi rivelatasi decisiva, col BFC che è andato a centimetri dal vantaggio già al 2′: su punizione di Battelani, Colombo ha trovato il tempo giusto per impattare il pallone, che però ha colpito la traversa a Forcinella battuta. Poteva essere un episodio in grado di cambiare la storia del match, invece entrambe le formazioni hanno continuato a restare guardinghe senza sbilanciarsi, con pochi grattacapi per i portieri.
Copione simile nella ripresa, almeno fino al 68′: Cuschieri, servita da un filtrante che le ha permesso di calciare a botta sicura da posizione defilata, ha colto il palo, quindi Bargi si è avventata sul pallone e l’ha depositato nel sacco con Shore ormai fuori dai giochi. Da quel momento i ritmi sono cambiati: Pachera, dopo aver inserito Kustrin, si è giocato anche le carte De Biase e Sechi per alzare il baricentro e creare più occasioni, ma prima la slovena e in seguito Sondergaard hanno mancato l’appuntamento sottoporta.

GENOA-BOLOGNA 1-0

GENOA: Forcinella, Lipman, Di Bari, Ferrato, Ferrara (60′ Cuschieri), Di Criscio, Acuti, Giles, Campora, Bargi (77′ Mele), Giacobbo (84′ Parolo).
A disp.: Macera, Abate, Errico, Rigaglia, Oliva, Lucafò.
All.: Fossati

BOLOGNA: Shore, Golob, Passeri, Colombo (66′ Kustrin), Gelmetti, Sondergaard, Tardini, Silvioni (73′ De Biase), Raggi (77′ Sechi), Battelani, Rossi.
A disp.: Lauria, Larocca, Scuratti, Arcamone, Zanetti, Giovagnoli.
All.: Pachera

Arbitro: Mariani di Livorno
Ammonite: Cuschieri (G)
Espulse:
Marcatrici: 68′ Bargi (G)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it